giovedì 9 febbraio 2012

La Banca , l´istituzione piu´criminale della stessa Mafia




La causa della crisi economica e´una ed una sola : il monopolio legale delle Banche di falsificare denaro, in termini tecnici si definisce come il Sistema della Riserva Frazionaria delel Banche Commerciali !



Non ci credi? Vai su wikipedia e leggi tu stesso cliccando qua

Ma detto in termini semplici significa semplicemente Falsificare denaro, punto e basta!



I banchieri falsificano denaro cosi´come qualsiasi volgare criminale, con una sola grande differenza :

Il "volgare" criminale ha la barba incolta, non ha studiato, ha difficolta´ad esprimersi in italiano e quasi sempre si esprime in dialetto, finisce sempe in galera o ammazzatto  e se gli va bene avra´spacciato qualche migliaio di euro


Il banchiere invece e´sempre ben sbarbato, veste in gessato e camicia con polsini d´oro, si esprime correttamente in italiano, disdegna il dialetto, e´temuto e rispettato, non va mai in galera ne´muore ammazzato, e soprattutto non spaccia mai meno di qualche centinaia di milioni di euro

Tu Pensi sia falso e folle cio´che ti ho scritto ? Come dicono gli americani : think again my friend!


Eppure, per me, la vera follia di tutto questo e´un altra ed e´fin troppo evidente : la constatazione che le banche falsificano il denaro alla luce del sole ! e senza che la gran parte del popolo se ne accorga , mentre i pochi lo sanno, come i grandi leader politici ed i burocrati della banca centrale, siano cosi´spudoratamente complici e arroganti !

La vera follia e´il fatto che tutti questi "caporali" sono cosi sicuri di aver completamente eradicato la tua capacita´di utilizzare la logica e perfino il  senso comune da non aver piu´bisogno di farlo di nascosto come erano costretti invece a farlo tanti secoli fa i primi banchieri veneziani e fiorentini !

Quando oggi un banchiere acquisisce dalla Banca d´Italia (la mamma di tutti i banchieri) la licenza di fondare una banca commerciale, acquisice letteralmete la facolta´di stampare e falsificare impunemente un´infinita quantita´di denaro !

Pensaci per un attimo...


Ogni qual volta una banca ti presta del denaro, lo sta facendo stampandosi del denaro falso di nascosto al tuo sguardo , denaro che si e´letteralmente stampato biglietto per biglietto giu´in cantina (oggi , ancora piu´facilmente, "caricandosi" un bel po´di denaro virtuale nei suoi server)


Ovviamente tutto questo denaro non e´assolutamente legato al denaro per eccellenza, l´oro, ovvero denaro raccolto precedentemente dal risparmio di un altro cliente. Qui sta il punto amico mio, Assolutamente no!

Se fosse cosi dovremmo parlare di sistema bancario coperto al 100% dal risparmio reale, non di Riserva Frazionaria!!! (ovvero la banca che "raccoglie" uno e "presta" per cento!)
Se fosse cosi si dovrebbe parlare di gold standard, quello vero (neanche quello di Bretton Woods), di denaro di carta come "ricevuta" coperta da un´esatta quantita´di oro (denaro vero) !


Come puoi ben immaginare ognuno di noi lavora e piu´o meno si danna la vita per guadagnare questo benedetto denaro ! Checche´ne pensi il denaro appartiene alla nostra vita perche´ognuno di noi deve sopravvivere e il denaro ci permette di scambiare e consumare. In fin dei conti ognuno di noi pensa che con un bel po´di denaro in piu´si riuscirebbero a risolvere diversi problemi quotidiani, per non parlare del lungo termine! Ognuno di noi puo´facilmente immaginare quanta fatica e sofferenza comporta sopportare addirittura dei debiti! 

La verita´e´che il denaro e´il mezzo che piu´ci avviciana al concetto di liberta´,quella vera, ovvero la liberta´di poter fare qualsiasi cosa avendo l´unico limite di non ledere la liberta´dell´altro !


Quante gioie e dolori abbiamo sopportato e sopportiamo per questo benedetto (o maledetto) denaro!

A questo punto non ho altre parole da aggiungere per esser sicuro che anche tu, in fin dei conti, comprenderai perfettamente il potere che una Banca puo´avere nei confronti della tua vita, se essa detiene il potere di falsificare impunemente  una delle piu´importanti istituzioni scoperte dall´uomo millenni fa : il denaro!

Pensaci, la Banca ha il potere di crearsi il denaro in quantita´smisurata!

Se non ti sembrasse un concetto forte e folle ti direi che la Banca ha il potere di darti o toglierti la liberta´,quella vera

E questo, caro amico mio, lo Banca lo sa perfettamente, lo sente, lo vede, d´altronde non e´esattamente quello che tu senti e che tu vedi quando entri in una Banca? 

Basta avere occhi per vedere e recarsi in una Banca per osservare la deferenza del cliente e l´arroganza del Banchiere!


Quando la Banca ti concede la grazia di farti un "prestito" , amico mio, in cambio si e´presa la tua vita, perche´a te uomo qualunque ha richiesto le tue concrete "garanzie reali". 
Lo comprendi ora il trucco? Se sei amico e complice la Banca ti garantira´tutto il denaro falso che vuoi, in fin dei conti cosa le costa ? Se sei un uomo qualunque si sara´preso in cambio la tua vita reale !


Non male! e chiunque sia andato "sotto" ad una Banca sa´ quanto spietato ed inflessibile sia il suo potere di distruzione quando ti richiede di "rientrare" se non vuoi perdere le tue "garanzie reali" : telefonate continue, umiliazioni, minacce, avvocati, tribunali ecc ecc...ogni uomo qualunque come te e me lo sa


Ora, fermati un attimo, rifletti...e prova ad usare con me la tua logica ed il tuo senso comune :


- La Banca presta denaro falso, in cambio di questo si prende da te le "garanzie reali". Stampa carta e si prende le tue cose reali , frutto del sacrificio del tuo lavoro e della tua vita


-La Banca e´spietata quando non gli restituisci il denaro falso che ti ha "prestato", ti prende tutto... e questo lo sai benissimo e non puoi farci nulla, lo Stato ed il sistema giudiziario sono suoi complici !
E´ovvio amico mio: lo Stato ha concesso alla Banca il monopolio di stampare denaro falso in cambio di ottenere dalla stessa qualsiasi somma di quel denaro
falso (la chiamano "inflazione") , il sistema giudiziario e´a suo libro paga e ne gode i privilegi


E con questo ? mi dirai...Io sono una persona per bene ed onesta, io lavoro sodo, mi sacrifico e cosi mi guadagno il mio denaro, io non ho mai chiesto un prestito ad una Banca perche´non ne ho mai avuto bisogno, ne´ne ha avuto bisogno la mia impresa!
A me non importa nulla di tutta questa cosa della Riserva Frazionaria! La vita e´gia´troppo complicata per me ed io ho gia´troppi problemi di cui preoccuparmi, figurati se ora devo stare pure a pensare all´Economia e alla Riserva Frazioa!


No, caro amico mio, non e´cosi! E oggi stai pagando le conseguenze della tua miopia ed ignoranza. Vedi, il sistema di falsificazione del denaro della Riserva Frazionaria delle Banche Commerciali non colpisce solo chi ottiene un prestito, anzi, probabilmente nel breve termine questi saranno proprio gli amici piu´vicini alla fonte e se ne avvantaggeranno, ma nel medio e lungo termine, tutto questo denaro falso in circolazione provochera´la distorsione dell´intera struttura di produzione ! Gli imprenditori si saranno lanciati in investimenti che non potranno essere completati mentre i consumatori consumeranno le risorse che avrebbero dovuto conservare !


Questo si chiama ciclo economico e non e´causato ne´dalla falsa concezione di capitalismo che ti hanno inculcato, ne´dalla cupidigia e "spirto animale" dell´uomo, bensi´dal denaro falso stampato e messo in circolazione dal Sistema Bancario in complicita´con i governanti dello Stato! 
Ludivig Von Mises l´aveva spiegato nel 1911!!!


Vedi, le banche quando stampano il denaro e lo mettono in circolazione "prestandolo" (con le garanzie reali) agl´imprenditori creano la fase del boom, quella in cui tutti sono contenti e sembra che il mondo sia finalmente arrivato
alle soglie del paradiso , gli imprenditori sono contenti perche´si possono lanciare in qualsiasi investimento, anche il piu´assurdo (ti ricorda qualcosa la follia dell´internet della fine degli anni novanta?), i consumatori sono anch´essi contenti perche´tutti lavorano e tutti spendono, ma questa e´solo un illusione causata dall´enorme quanita´di denaro falso che scorre e che causa un´orgia di consumo, ma prima o poi si deve fare il conto con la realta´e con i limiti imposti dalla scarsita´delle risorse umane, d´improvviso sono le stesse banche che, accorgendosi per prime di aver esagerato e di aver causato un enorme distorsione delle risorse, corrono disperatamente ai ripari erichiamano indietro il fiume di denaro falso che hanno messo in circolazione, ma questa volta richiedendo indietro le garanzie reali che avevano ottenuto


Non male per le Banche, prima creano il boom drogando l´intera economia con il denaro falso e poi creano la depressione prendendosi i beni reali lasciati in garanzia!

Vedi, la vera cuasa di questa crisi non sono ne le assurde politiche di destra e di sinistra dei pupazzi che governano, ne i salvataggi e gli stimoli delle banche centrali,questi sono solo effetti...la cuasa e´una ed una sola : il denaro falso messo in circolazione, tutto qui! 

Questa crisi non si risolvera´mai se non si risolve alla radice...


Ma questa volta sono andati oltre, questa volta hanno esagerato ! Si e´falsificato troppo denaro e per troppo tempo! Questa volta, se si continua cosi´, ne´ gli Stati, ne´le Banche Centrali evitarenno l´iperinflazione...

Proprio come Toto´...


























Nessun commento: